Cosa fa la conservativa?
Denti naturali esteticamente al top e senza dolore!
Grazie ai progressi nelle cure odontoiatriche, è possibile eseguire interventi di conservativa senza che il paziente provi dolore durante la seduta e garantendogli un restauro di elevato valore estetico che rende le varie soluzioni ricostruttive indistinguibili dai denti naturali.
Quali sono i tipi di ricostruzione dentale in conservativa?
Le ricostruzioni in conservativa si differenziano a seconda dalle caratteristiche del danno subito e delle specifiche esigenze estetiche e funzionali.
Otturazioni dentali
Tramite la terapia conservativa il danno provocato dalla carie viene ripristinato tramite una otturazione dentale: con l’impiego di materiale composito, viene ricostruita la parte mancante del dente. Per procedere all’otturazione dentale è necessario però, rimuovere prima di tutto la parte infetta per poi pulire e disinfettare le cavità create in seguito all’intervento di rimozione delle carie. L’impiego di materiali di ultima generazione, consente inoltre di effettuare otturazioni del tutto identiche al colore dei denti naturali esteticamente impeccabili.
Ricostruzioni Dentali
Può accadere che, in seguito ad un trauma piuttosto forte, il dente si spezzi, rendendo necessario un intervento di ricostruzione dentale. In questa situazione la terapia conservativa ricorre a due tipi di soluzioni:
• Ricostruendo in composito la parte mancante del dente
• Riattaccando il frammento di dente con speciali adesivi.
Entrambe le soluzioni si avvalgono di materiali che garantiscono il completo recupero delle funzionalità del dente e, in generale, dell’estetica del sorriso con restauri praticamente invisibili.
Intarsi dentali
Nel nostro Studio eseguiamo le ricostruzioni indirette dei denti (intarsi o faccette) utilizzando tecnologie avanzate come l’impronta digitale, sistema di ultima generazione che consente di prendere l’impronta senza alcun fastidio per il paziente e di inviarla al laboratorio con click: riduzione dei tempi di realizzazione del manufatto e dei tempi di attesa per il paziente!
Se il danno al dente è esteso, per eseguire la ricostruzione si adotta l’intarsio dentale: un tassello in ceramica o composito che viene modellato ed inserito direttamente nella cavità che si è venuta a creare all’interno del dente; ricostruendone la sua forma originaria. L’intarsio dentale protegge il dente rendendolo più resistente e ripristinando integrità e estetica, grazie a materiali che replicano perfettamente forma e colore dei denti naturali.
S. Giuseppe Vesuviano
lun > ven 9:00 - 19:00
sab 9:00 - 18:00
Roma Sud
Clinica Bartolucci Miranda
Via Gioacchino Volpe, 34, 00133 Roma RM
Roma Sud
Policlinico Tor Vergata
Viale Oxford, 81, 00133 Roma RM
Telefono
339 5812266
info@odontoiatriamiranda.it