Implantologia Computer Assistita

L’implantologia computer assistita, grazie a tecnologie d’avanguardia, consente di sostenere interventi per gli impianti dentali assicurando il massimo comfort, tempi di guarigione ridotti e senza dolore.

Che cos’è l’implantologia computer assistita?

Grazie all’implantologia computer assistita è possibile pianificare con un software l’intervento, riducendo rischio di errori e dolore per il paziente.

L’implantologia computer assistita è un trattamento odontoiatrico che ridona bellezza e funzionalità al sorriso quando si perdono i denti naturali e diventa necessario sostituirli con delle protesi. Grazie a questa moderna tecnologia digitale, nel nostro Studio è possibile pianificare in anticipo un intervento di implantologia dentale, riducendo al minimo traumi e numero di incisioni e velocizzando così i tempi di guarigione. La minima invasività è garanzia di massimo comfort per il paziente sia durante che dopo la seduta.

Come funziona l’implantologia computer guidata?

L’implantologia computer assistita nel nostro studio di San Giuseppe Vesuviano consente di offrire soluzioni efficaci e rapide, a tutti quei pazienti che hanno perso i denti naturali e che vogliono tornare a sorridere senza imbarazzo e senza i fastidi di una protesi mobile. L’implantologia computer assistita comprende tre passaggi fondamentali:

FASE 1
Tramite analisi radiografiche (cone-beam o dental-scan) elaboriamo un modello 3D della bocca, comprese volume e forma delle ossa.

FASE 2
L’intervento viene progettato al computer, pianificando il posizionamento ottimale degli impianti dentali.

FASE 3
Sulla base del modello 3D, viene creata una mascherina (dima chirurgica) che riporta dei fori preimpostati: segnalando il punto esatto in cui inserire gli impianti dentali. Posizionata all’interno della bocca del paziente, la mascherina consente lo svolgimento dell’intervento come simulato al computer, guidando il posizionamento degli impianti secondo la pianificazione digitale. L’impiego di questa tecnica è indicata soprattutto per l’implantologia a carico immediato.

I vantaggi dell’implantologia computer guidata

• Uso ridotto al minimo di bisturi e punti di sutura;
Assoluto comfort operatorio
• Guarigione dei tessuti più rapida
Pre-visualizzazione dell’esito dell’intervento
• Chirurgia molto più rapida di quella tradizionale

Grazie alla sedazione cosciente è possibile effettuare la seduta in assenza di dolore e azzerando la paura del dentista.  

Impianti a carico immediato, All On Four & All On Six

Tramite l’innovazione tecnologica, l’implantologia computer assistita consente al paziente di sostenere un intervento d’impianto a carico immediato con minimi traumi e disagi molto ridotti. Questo tipo d’intervento è indicato per pazienti con una grave edentulia (mancanza di numerosi elementi dentali), che possono così ottenere un sorriso bello e armonioso con un singolo intervento, ripristinando un’intera arcata o entrambe.

In questi casi si ricorre ad un sistema di sostegno delle protesi con 4 o 6 impianti (All-On-4/ All On Six) che associato all’implantologia computer assistita, permette un inserimento ad hoc semplificando l’operazione, e consentendo ai pazienti di tornare a sorridere dopo poche ore.

S. Giuseppe Vesuviano

Via Europa 130, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)

lun > ven 9:00 - 19:00
sab 9:00 - 18:00

Roma Sud

Clinica Bartolucci Miranda
Via Gioacchino Volpe, 34, 00133 Roma RM

Roma Sud

Policlinico Tor Vergata
Viale Oxford, 81, 00133 Roma RM

Telefono

339 5812266

Email

info@odontoiatriamiranda.it