Sedazione cosciente

Dimentica la paura del dentista, ansia e stress durante la seduta. Con la sedazione cosciente proverai una sensazione di benessere e riceverai cure in assoluto comfort senza provare alcun dolore!

Stop a ansia e dolore dal dentista con la sedazione cosciente

L’impiego della sedazione cosciente è una procedura di anestesia che induce uno stato di benessere e rilassatezza nel paziente prima dell’inizio della seduta. In questo modo, si garantiscono cure odontoiatriche, dalle più semplici alle più complesse, senza dolore e senza provare paura del dentista (odontofobia).

La sedazione cosciente avviene tramite vie respiratorie, quindi non c’è bisogno di punture.
Semplicemente si indossa una mascherina che diffonde una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, facilitando il controllo della paura, dell’ansia e dello stress.

Una soluzione anestetica per tutti: la sedazione cosciente

La sedazione cosciente risulta indicata per tutti i tipi di paziente, poiché non presenta particolari controindicazioni. Ad esempio è consigliata per i bambini, che in molti casi sviluppano la paura del dentista. Tramite questa procedura invece, si facilita l’instaurarsi di un rapporto corretto con il dentista: senza timori o ansie. Inoltre la sedazione cosciente è indicata per il trattamento di:

A chi è consigliata la sedazione cosciente?

Pazienti affetti da cardiopatie: la sedazione cosciente consente di gestire in maniera ottimale lo stress emotivo della seduta dal dentista per questo tipo di pazienti, permettendo loro di mantenere un livello costante di rilassatezza e calma

Pazienti in particolari condizioni fisiche: che richiedono delle maggiori attenzioni durante la seduta come anziani e disabili

Nei pazienti ansiosi: riduce ansia e paura derivanti, da interventi piuttosto complessi che causano elevato stress. La sedazione cosciente evita alterazioni dei segnali vitali garantendo rilassatezza e benessere anche a persone particolarmente emotive.

Perché scegliere la sedazione cosciente.

Per via delle sue caratteristiche la sedazione cosciente presenta parecchi benefici, soprattutto per i pazienti.

• Indolore
  • Senza controindicazioni
  • Tutti possono farla
  • Ideale per affrontare ogni trattamento (anche l’igiene dentale)