Cos’è l’ortodonzia invisibile?
L’ ortodonzia invisibile è una terapia che consente di allineare i tuoi denti evitando disagi e limitazioni di un apparecchio fisso tradizionale, intervenendo sui difetti storti o affollati, dei grazie all’uso di mascherine praticamente invisibili che, in modo graduale, migliorano l’aspetto del tuo sorriso.
Grazie alle moderne tecnologie infatti, è possibile realizzare speciali allineatori trasparenti che permettono ai denti di compiere movimenti specifici, corrispondenti ad una fase precisa della correzione del sorriso. A seconda della complessità della situazione iniziale del paziente si ricorrerà ad un numero maggiore o minore di allineatori trasparenti.
Come funziona quindi l’ortodonzia invisibile?
Mascherine trasparenti quasi invisibili che gradualmente allineano i tuoi denti migliorando il tuo sorriso
L’ortodonzia invisibile utilizza efficaci allineatori trasparenti per correggere i problemi di allineamento dei denti. Le mascherine sono realizzate in materiale plastico praticamente invisibile, sottile e resistente e agiscono applicando, in modo costante e graduale, una forza tirante sui denti consentendo di allinearli efficacemente. Gli allineatori vanno sostituiti dopo circa 10 giorni e sono realizzati per far assumere una posizione ben precisa ai denti, in modo del tutto sequenziale e progressivo.
Software in 3D per vedere il tuo nuovo sorriso prima di iniziare il trattamento
Il trattamento con l’apparecchio invisibile viene preceduto da degli esami di controllo per consentire di pianificare la terapia con la massima efficacia. Ortopanoramica, impronte di precisione o scansioni intraorali, sono fondamentali per avere una visione dell’esatta posizione dei denti.
Un apposito software, realizza un modello 3D della bocca del paziente che mostra al paziente una preview del suo nuovo sorriso! Il software calcola anche quante settimane sono necessarie per il trattamento e, di conseguenza, quanti allineatori servono, mostrando i progressi ottenibili nelle diverse fasi, fino al risultato finale che si otterrà al termine della terapia.
Perché scegliere l’apparecchio Invisibile?
I vantaggi dell’ortodonzia invisibile sono molti:
- Praticamente invisibile
- Assenza di metalli in bocca
- Nessun imbarazzo o disagio nel sorridere durante la terapia
- Removibile per mangiare o lavarsi i denti
- Riduzione dei tempi di allineamento dei denti
- Risultato finale visualizzabile dalla prima seduta
- Efficace quanto i sistemi tradizionali
S. Giuseppe Vesuviano
lun > ven 9:00 - 19:00
sab 9:00 - 18:00
Roma Sud
Clinica Bartolucci Miranda
Via Gioacchino Volpe, 34, 00133 Roma RM
Roma Sud
Policlinico Tor Vergata
Viale Oxford, 81, 00133 Roma RM
Telefono
339 5812266
info@odontoiatriamiranda.it